il Giornale Europeo.it




il Giornale Europeo.it

 
Home   Primo Piano • Focus • Europa • Economia & Finanza  Mondo Zoom  Special Report   Terza FilaPrimo_Piano.htmlFocus.htmlEuropa.htmlEconomia_e_Finanza.htmlintervista.htmlZoom.htmlSpecial_Report.htmlTerza_Fila.htmlshapeimage_1_link_0shapeimage_1_link_1shapeimage_1_link_2shapeimage_1_link_3shapeimage_1_link_4shapeimage_1_link_5shapeimage_1_link_6shapeimage_1_link_7shapeimage_1_link_8
FocusFocus.htmlFocus.htmlshapeimage_2_link_0

il Giornale Europeo.it è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n° 266 del 7 luglio 2008. Direttore responsabile: Giuseppe Jacobini

Tutti gli articoli possono essere riprodotti con l'unica condizione di mettere in evidenza che il testo riprodotto è tratto da  www.ilgiornaleeuropeo.it

Mario Draghi

ZoomZoom.htmlZoom.htmlshapeimage_5_link_0
AI  LETTORImailto:ilgiornaleeuropeo@ilgiornaleeuropeo.it?subject=commenti
TerzaFilaTerza_Fila.htmlshapeimage_12_link_0
Esprimi un  tuo parere sui contenuti del giornale, con i tuoi consigli possiamo, migliorarlo
ilgiornaleeuropeo.itmailto:ilgiornaleeuropeo@ilgiornaleeuropeo.it?subject=commenti

Anno 7 Numero 148

Mondo intervista.html

“... la vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire”

George Orwell

5 ottobre 2015

ISSN  2035-1011

Nel Sinodo “a porte aperte” la Chiesa dibatte le sfide della famiglia in una umanità ferita e affronta con il vademecum la piaga delle relazioni omosessuali con valutazioni rivolte anche al parlamento cattolico.

Volkswagen, vergogna!

CulturaLibri.html

IL PREMIO VITTORIO DE SICA

Assad : “l’Europa sostiene il terrorismo”

MostreGiovani_%26_Idee.html

Migranti, Svezia

al primo posto

Cinemacinema.html

Julie Andrews

Yemen, la guerra

dei bambini soldato

“I paesi occidentali hanno sempre creduto che il terrorismo sia l'asso che possono tirar fuori dalla manica e usare di tanto in tanto. L'emergenza profughi, si risolverà se l'Europa smette di sostenere i terroristi”.

Eurozona

riparte l’economia

La truffa di Volkswagen rappresenta una seconda morte di Max Weber nel paese dell’autore dell’Etica protestante e dello spirito del capitalismo.

L’impegno di Obama trova una forte resistenza nel Congresso che blocca la raccolta di dati su come poter ridurre le morti derivanti da armi da fuoco.

I progressi compiuti negli ultimi tre anni per stabilizzare e rafforzare l’area dell’euro sono reali. Si sta rimettendo in moto la crescita.

Mentre la Svezia conquista il primato di accoglienza dei richiedenti asilo, l'UE si prepara a rimpatriare oltre 400mila migranti non rifugiati.

Martin Winterkorn

Stefano Benni

USA, un’arma

per ogni abitante

TEATRO DI SYDNEY 2016

“MY FAR LADY “

D’APRÈS MICHELANGELO

Oltre 600 casi di reclutamento di bambini, documentati dall’Unicef, un numero quattro volte superiore ai 156 casi accertati nel 2014.

Bashar al-Assad

Omossesualità e Cattolicesimo